[Linuxtrent] Re: Buuuuh

  • From: Ferdinando <zappagalattica@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 18 May 2002 16:14:29 +0200

* sabato 18 maggio 2002, alle 14:33, Mario Alexandro Santini scrive:

> Poich� non hai detto quale professione, mi permetto di dissentire.
> Sostanzialmente dipende da quello che devi fare.

Con ambito professionale intendo server, stazioni di calcolo etcc.,
essendo Gelpi ingegnere suppongo che faccia sviluppo o che comunque non
debba, di lavoro, rispondere alla casalinga che si ritrova la pentola
con il manico rotto ;-)

> Se il tuo lavoro consiste nello scrivere testi, non esiste alcuna ragione al
> mondo per la quale tu debba impararti un nuovo sistema operativo per fare
> esattamente la stessa cosa, con gli stessi risultati.

Se il problema � la classica segretaria, c'� Lyx o al limite, Mandrake
con "di serie" Open Office. Nonostante non usi Mandrake e non mi
piaccia Open Office, riconosco che per scrivere testi non troppo
impegnativi, uso segretaria � pi� che sufficiente.
Mi sono capitati i CD in mano e devo dire che l'unico problema sono
sempre i cosiddetti Winmodem, altrimenti mi sa proprio che anche al
classico utente "punta e clicca" andrebbe benissimo la Mandrake.

Per testi veramente seri tanto non va bene neanche Word e non penso ci
siano molte alternative al LaTeX.

Ciao
Ferdinando