[Linuxtrent] Re: Buuuuh

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <lo_oris@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 18 May 2002 20:03:48 +0200

> Il fatto è che lavorare su una macchina con Windows e poi spostarsi su
> una con Linux non è esattamente la stessa cosa.

se continua così entro breve lo sarà...
non dico che l'utonto medio possa *installare* linux, che è la cosa che
blocca la maggior parte della gente (ce la vedi la segretaria che si
installa windows? mai!), ma se se lo trovano già pronto con un WM facile
(che so, kde o gnome?) ti assicuro che far le cose semplici è tanto
semplice quanto sotto windows.

> Certamente scrivere testi è praticamente identico, ma cambia il resto
> in quanto si tratta di due sistemi che funzionano in maniera
> differente.

appunto, il resto. "il resto" non è per gente non esperta, su qualunque
sistema. certo mediamente per far la stessa cosa in genere sotto linux è
un po' più complicato, ma tieni anche presente che molte cose su windows
non le puoi fare del tutto ¹.

> Sinceramente utilizzando Windows solo per scrivere, ad esempio con
> wordpad, non c'è praticamente instabilità, anzi il sistema è
> stabilissimo. Te lo posso garantire io che per anni ho utilizzato il

sei stato fortunato. io la stabilità non me la sono mai sognata sotto
windows, neanche per le cose semplici. io e tutti gli altri pc che ho
visto di miei amici.

¹ non è vero che se c'è qualcosa che non puoi fare sotto linux è colpa
dell'OS. se non c'è un driver per una periferica è colpa del produttore
che non ha rilasciato le specifiche. basta quello e i driver escono
fuori, sicuro.

--
"If Bill Gates had a dime for every time a Windows box crashed...
...Oh, wait a minute, he already does."