[Linuxtrent] Re: Buuuuh

  • From: lele@xxxxxxxxxx (Lele Gaifax)
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 21 May 2002 01:28:04 +0200

    MAS> Perchè dovrebbe imparare di nuovo a "camminare".  :)

Camminare?? Ma non doveva scrivere testi? O inserire fatture? O
disegnare al CAD? 8-)

SAP, o parli di uno smanettone, o parli di qc che utilizza uno
strumento con uno scopo ben preciso! Per il primo probabilmente è
vero, deve imparare un molto immensamente più interessante da
smanettare, con deliziose ricompense dietro l'angolo, non ultima di
capire veramente il perché uno è meglio dell'altro. Ma per i
secondi... sarebbe come dire che tu chiami un taxi per andare
all'aeroporto, arriva una Ferrari e tu tiri le mene al tassinaro
perché "sono abituato ad andarci con la Thema"! Che poi tu voglia
scambiare il prestigio delle due macchine, fa poca differenza:
all'aeroporto devi arrivare, quello è il tuo obbiettivo, e entrambi i
taxi sono all'altezza del compito. E tu non sei lì né per fare il
difficile, né per scrivere articoli di confronto sull'affidabilità
delle varie marche d'automobili.

Ma se la tua routine quotidiana fosse quella di prendere il taxi per
l'aeroporto tutti i giorni, non potresti che apprezzare i numerosi
accorgimenti che uno dei due taxi ha messo in atto per farti stare
meglio, dal pannello fonoassorbente che protegge la tua privacy mentre
telefoni, a tutta una serie di prese standard per attaccarci qualsiasi
computer, fosse anche spinto da Widows(*), ovviamente con la sicurezza
di una connessione criptata. E quando pensi che quell'altro invece una
volta sì e una anche non ti riconosceva e ti richiedeva la tessera,
perché gli si era "incasinato il Registro", quando poi non ti metteva
il dubbio di diffondere via etere qualsiasi frammento delle tue
conversazioni, con la scusa di "controllare le credenziali con la
nostra esclusiva connessione satellitare"... e che per tutto questo ti
faceva sborsare centinaia di Euro solo per aprire la
confe^H^H^H^H^Hportiera...

'notte, chissà-cosa-m'è-preso, lele.

(*) in tal caso però la garanzia di sicurezza è dal bocchettone in là,
per il portatile, you're on your own :)
--
nickname: Lele Gaifax   | Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas   | comincero' ad aver paura di chi mi copia.