[Linuxtrent] Re: Buuuuh

  • From: Mario Alexandro Santini <alexmario@xxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 18 May 2002 19:03:49 +0200

Il 15:17, sabato 18 Maggio 2002, hai scritto:
> Nah! piuttosto non esiste una ragione al mondo per cui tu, che scrivi
> testi, *debba* imparare un nuovo *sistema*operativo*!

Il fatto è che lavorare su una macchina con Windows e poi spostarsi su una
con Linux non è esattamente la stessa cosa.
Certamente scrivere testi è praticamente identico, ma cambia il resto in
quanto si tratta di due sistemi che funzionano in maniera differente.

> Inoltre, come già detto, a ben vedere, se quello che ti smuove è
> l'instabilità del sistema che ti ha consigliato l'amico computeraro
> per scrivere la tua tesi o il tuo libro, ragioni per farlo ce ne sono
> a *iosa* :)
>
> ciao, lele.

Sinceramente utilizzando Windows solo per scrivere, ad esempio con wordpad,
non c'è praticamente instabilità, anzi il sistema è stabilissimo. Te lo posso
garantire io che per anni ho utilizzato il pc di casa per scrivere e basta
(eccetto qualche giochino) è non ho mai avuto un solo disservizio.
Ergo, passare a Linux, quando uno deve fare cose piuttosto banali è uno
sforzo forse di troppo che non permette di guadagnare assolutamente nulla.
Certo, su molti altri ambiti le cose sono completamente diverse e ti do
pienamente ragione. Desidero solo ribadire che Linux non è la ricetta a tutte
le malattie, ma soltanto una medicina efficace.

--
Ciao,
        Mario.

 mailto: alexmario@xxxxxxx