[eleutheros-it] Re: Mons. Pompili

  • From: Gian Piero Carzino <gianpiero.carzino@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: eleutheros-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 8 Nov 2009 14:51:53 +0100

Il giorno Wed, 04 Nov 2009 20:46:07 +0100
don Paolo Benvenuto <donpaolo@xxxxxx> ha scritto:
> Ho sentito oggi mons. Pompili e gli ho chiesto di potergli parlare
> sabato quando sarà a Genova, mi ha risposto affermativamente

Ieri siamo andati (io e don Paolo Benvenuto) al Quadrivium per
incontrare mons. Pompili: vi relazioniamo sull'incontro.

Gli abbiamo parlato, sia pur brevemente del nostro gruppo, e delle sue
finalità.

Mons. Pompili ci è sembrato interessato e vorrebbe approfondire le
finalità per cui chiediamo di poter usare il testo della bibbia.  Ci ha
chiesto di mandargli una email che descriva quello che facciamo, le
potenzialità future e le questioni connesse con la comunicazione della
fede via internet, e soprattutto di spiegargli bene la questione degli
eventuali copyright alternativi per la bibbia CEI 2008, della qual cosa
si incaricherà di parlare con l'economo della CEI.

Non sembrava invece conoscere le Creative Commons (o così ha fatto
intendere), e mi sono offerto di scrivergliene, visto che ne ho
trattato nella mia tesi di teologia della comunicazione.

Don Paolo ha inoltre illustrato brevemente il punto a cui è il suo
progetto Cathopedia, di cui era già a conoscenza, ed anche di questo è
parso molto interessato, ed ha detto che vede in giro molta domanda di
contenuti cattolici visti con occhi cattolici certi; ha intenzione di
riparlare della cosa quanto prima.

Ora si tratta di decidere insieme cosa scrivergli esattamente.

Magari cominciamo col buttare giù una bozza e ne discutiamo in rete.

Cari saluti a tutti

--
Gian Piero Carzino
<gianpiero.carzino@xxxxxxxxxxxxxx>