[eleutheros-it] Re: Mons. Pompili

  • From: Paolo Melchiorre <paolo.melchiorre@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: eleutheros-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 05 Nov 2009 11:23:17 +0100

Il giorno gio, 05/11/2009 alle 09.47 +0100, M. Fioretti ha scritto:
> concordo in pieno. Nessuno può  parlare a nome dell'associazione
> Eleutheros per il semplice fatto che non solo non esiste
> un'associazione con quel nome ma peggio: secondo Google esiste e non
> siamo noi, ma un circolo culturale di Albissola Marina.
> Invece dire che esiste un gruppo informale di Cattolici che si fa
> chiamare così, che tu ne fai parte, che tutti i membri del gruppo sono
> ben contenti che tu partecipi e vogliono sapere cosa ti diranno... non
> fa una piega.
> Mica perché non ci fidiamo, ovviamente, è solo per essere
> [...]

Concordo anche io con Marco e Fabrizio.

In aggiunta non tralascerei anche il fatto che il gruppo Elèutheros
esiste da 3 anni circa e ne fanno parte laici e presbiteri, tra cui
anche don Paolo (e fin dai primi scambi di mail mi pare), che il nostro
portale è tradotto in 3 lingue ed abbiamo contatti da varie parti del
globo ed abbiamo già partecipato in maniera individuale o meno a vari
incontri cattolici o meno per parlare dei nostri temi, siamo stati
pubblicati varie volte su alcuni giornali online ed anche sulla carta
stampata di settore o religiosa (Famiglia Cristiana, Avvenire, ...)

Insomma sono d'accordo a dire le cose come stanno, ma diciamole fino in
fondo. ;-)

E non dimenticherei che, se il discorso "associazione riconosciuta dalla
chiesa" non è complicato come per la legislazione italiana possiamo
anche approfondire.

Paolo