[zxspectrum] Re: un "videogioco" sprovvisto di sprite controller? ;-)

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 05 Nov 2003 13:38:12 +0100

Non mi sembra grave costruire una macchina con grafica a bitplane...
penso che sia grave partire dal presupposto che il software debba
fare tutto e l'hardware debba fare poco e niente ;-) (solito punto di
vista da programmatore incallito che a stento ha toccato qualche volt
il saldatore).
Da questo punto di vista pare che sir Clive sia un gran fetentone ;-)
Pero' il risultato finale non sembra dargli molto torto, direi.

alf

D'accordissimo sul risultato finale, comunque secondo me gran parte (una enorme parte) del merito va non tanto all'hardware ma alla straordinaria duttilità e capacità dei programmatori, soprattutto inglesi.
Basta fare un pò di confronti tra alcune ciofecate americane e i capolavori inglesi... sarà un caso che tutti i migliori programmi per Spectrum sono nati nel Regno Unito?
Max Raf