[zxspectrum] Re: un "videogioco" sprovvisto di sprite controller? ;-)

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 4 Nov 2003 16:52:25 +0100

> Non mi trovi d'accordo sull'aggettivo "inutili". Tant'è che ancora
> oggi molte macchine da gioco usano i bitplanes. Un esempio (non
> estremamente lusinghiero, d'accordo...): il Game Boy Advance.

Non mi sembra grave costruire una macchina con grafica a bitplane...
penso che sia grave partire dal presupposto che il software debba
fare tutto e l'hardware debba fare poco e niente ;-) (solito punto di
vista da programmatore incallito che a stento ha toccato qualche volt
il saldatore).
Da questo punto di vista pare che sir Clive sia un gran fetentone ;-)
Pero' il risultato finale non sembra dargli molto torto, direi.

alf