[zxspectrum] Re: [molto OT] LHC

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 12 Sep 2008 02:04:54 +0200

Io leggo (ed è stato riferito al telegiornale) che "Alcuni scienziati si sono rivolti alla Corte Europea dei diritti dell'uomo per fermare l'esperimento in quanto potrebbe (secondo loro) produrre un pericoloso buco nero ma la Corte Europea ha respinto la richiesta". Ora, se degli scienziati hanno espresso certe paure (o anche solo perplessità), qualcosa più di te sapranno, no? ;-)
Beh, possiamo quasi certamente dire (a meno di tue qualità nascosteci in ML) che tu *non* sei uno scienziato e non hai le competenze necessarie per confutare o meno certe affermazioni.

Il telegiornale non è una fonte attendibile. Quali sarebbero questi "scienziati"? Nomi, prego...

EMG

Sì, hai ragione, su Wikipedia non sono citati i nomi. Potresti avere ragione, ma potresti anche non averne: magari con qualche ricerca sul Web saltano fuori i nomi.
Però diresti che sono in mala fede, e allora siamo daccapo  :-)

Io avevo replicato al tuo "sfogo" perché mi è sembrato eccessivo... non è che stai diventando come quei vecchi borbottoni che sono pronti ad addentare a destra e a manca? ;-)