[zxspectrum] Re: [molto OT] LHC

  • From: "Paolo Basenghi" <p.basenghi@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 11 Sep 2008 22:01:30 +0200

Se non avessi due figlie direi che un bel buco nero divoratore, stile
secondo Diluvio Universale, sarebbe una possibile soluzione alla deficenza
assoluta che questa umanità sta dimostrando.
Il problema è che ancora non esiste un'Arca capace di portare un novello Noè
nello spazio alla ricerca di pianeti abitabili. :-)

Tornando al CERN e ai suoi buchi neri, pur essendo un assiduo lettore di
saggi scientifici (per dilettanti) e pur essendo già a conoscenza della
teoria dei micro-buchi neri di Hawkings che si formano e evaporano in
continuazione in certe zone dello spazio, ritengo che continuare a produrre
energie sempre più incontrollabili e collisioni che possono trovarsi solo
nei collassi stellari (anche se con scale enormemente maggiori che nell'LHC)
non sia un programma di ricerca molto intelligente.
In fondo la nostra povera Terra non è mica la fornace nucleare di una
stella. Se il buon Dio ha messo i buchi neri ad almeno 26000 anni luce da
noi un motivo ci sarà!

I nostri cari scienziati potrebbero dedicarsi a trovare modi semre più
intelligenti di studiare i veri buchi neri, invece di volerseli produrre in
laboratorio.

Questa la mia opinione da non addetto ai lavori.
Ciao
Paolo