[zxspectrum] Re: ZX SPECTRUM IN PIXELS

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 18 Dec 2014 08:13:48 +0100

Il giovedì 18 dicembre 2014, Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx> ha
scritto:

> In questo caso ho risposto già, non era sminuire, era dare la giusta
> collocazione nel giusto momento nel giusto modus operandi scelto da
> Commodore, mica da noi.
>
> E poi dimmi tu se con mezzo mega nel 1988 era un prodotto professionale...

Premesso che quando è uscito Amiga 1000 il pc era praticamente ancora
all'età della pietra, io mi riferivo non per forza al 500.
Ovvio che software del calibro di quelli che ho citato (a parte le prime
versioni di Imagine, sulle quali avevo fatto qualche lavoro) non girano (o
girano non certo al meglio) sul 500 ma su modelli accelerati o successivi.

Ma non scherziamo...l'intento era ben altro da parte di Commodore,

Se parli del 500, sì, direi che l'intento era di fare uscire una macchina
più economica possibile puntando al mercato ludico. Contemporaneamente ha
fatto uscire il 2000 che per espandibilità ecc. aveva invece una
collocazione professionale.
Però dai,  dando pane al pane, vuoi dire che il 520 St è stato fatto uscire
con intenti molto diversi? Non credo proprio, e infatti sono stati
sviluppati un sacco di giochi.
Quindi siamo d'accordo per pari e patta sul l'intento di quei due modelli?

Un dubbio (non ricordo mai): il 1040 st è uscito prima o dopo il 520 st ?

Max