[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: ZX SPECTRUM IN PIXELS

  • From: Eugenio Ciceri <zx.eugenio@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 16 Dec 2014 18:38:22 +0100

Cià, dai: dico anche io la mia in questo bel flamone.

Ma non aggiungerò altro a quanto già detto se non che io la vedo
esattamente come Max.
Forse perché entrambi abbiamo fatto lo stesso percorso (dallo Spectrum
all'Amiga) e non per questo mi sento impuro.
Anzi.

Per il resto mi sembra che tu la stia mettendo più su una questione
politico/geografica (diciamo che ci noto un po' di antiamericanismo,
insomma) che non vedo che senso possa avere quando si parla di tecnologia
ma che giustificherebbe l'impeto che metti nel difendere l'Atari e dare
contro all'Amiga.

Però ricorda che il fatto che tu sia rimasto fedele ai computer made in UK
non ti rende più puro di chi ha fatto scelte diverse.
Se ne facciamo una questione di purezza, infatti, saresti dovuto passare al
QL ;-)

Per il resto, io non conosco l'Atari ST, quindi non sono titolato per fare
confronti.
Ne ho uno nella mia collezione (un 520) ma non ne vado pazzo. Ma nemmeno lo
schifo.

Questa è la mia filosofia da retrocomputerista.
Anche sa ai tempi sono stato un fervido "tifoso" dello Spectrum contro il
biscottone, e anche se ancora oggi nel mio cuore batte uno Z80, col tempo
ho imparato ad apprezzare tutti i computer che hanno fatto la storia
dell'informatica casalinga.

Tranne forse il C64... ;-)