[zxspectrum] Re: Spectranet News

  • From: Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 6 Apr 2015 12:29:00 +0200

Purtoppo è vero ma fare andare in internet lo Speccy è davvero appassionante :-)

Kora Sistemi Informatici Srl

Il giorno 06/apr/2015, alle ore 11:57, Malantrucco Carlo
<carlo.malantrucco@xxxxxxxxx> ha scritto:

Inviato da iPhone

Il giorno 06/apr/2015, alle ore 09:34, Enrico Maria Giordano

Difficile trovare qualcosa di realmente "utile ed utilizzabile" oggi
su un home computer di 30 anni fa. Io ad esempio dubito che farei
ancora DTP oggi sul mio amato Speccy! ;-)

Beh, ad esempio i programmi che ho recentemente realizzato. Sono tutti
programmi fatti per risolvere problemi concreti e reali.

Si, ovviamente, ma io non intendevo questo.

I tuoi programmi sono utilissimi per far comunicare ZX e PC permettendo il
trasferimento di dati e la loro conservazione storica.

Ma non credo sia possibile sostenere che oggi ci sia qualcuno che impiega uno
ZX (reale o emulato) per compiti realmente "utili": word processing, desktop
publishing, spreadsheet, grafica, posta elettronica, navigazione web etc.
escludendo ovviamente i videogiochi "vintage".

Se lo fa, lo fa per passione e per sfizio.
Per vedere fino a dove lo ZX può arrivare. Non per reale utilità.
Ogni cosa ha il suo tempo.

Carlo