[zxspectrum] Re: Spectranet News

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 06 Apr 2015 12:35:54 +0200

Beh, ad esempio i programmi che ho recentemente realizzato. Sono
tutti programmi fatti per risolvere problemi concreti e reali.

Si, ovviamente, ma io non intendevo questo.

I tuoi programmi sono utilissimi per far comunicare ZX e PC
permettendo il trasferimento di dati e la loro conservazione
storica.

Ma non credo sia possibile sostenere che oggi ci sia qualcuno che
impiega uno ZX (reale o emulato) per compiti realmente "utili": word
processing, desktop publishing, spreadsheet, grafica, posta
elettronica, navigazione web etc. escludendo ovviamente i videogiochi
"vintage".

Se lo fa, lo fa per passione e per sfizio. Per vedere fino a dove lo
ZX può arrivare. Non per reale utilità. Ogni cosa ha il suo tempo.

Sì, in generale è vero. Ma io ritengo che se un programma serve a qualcosa allora è utile, indipendentemente dall'argomento di cui si occupa. Quindi, se consente di fare una cosa che non è possibile fare in un altro modo più comodo e più moderno allora è utile, no?