[zxspectrum] Re: Spectranet News

  • From: "Stefano" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> (Redacted sender "flydream@xxxxxxxxx" for DMARC)
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 06 Apr 2015 09:06:33 +0200

Iscrivendomi al Gruppo Facebook Z80 Assembly e facendo alcune ricerche per risolvere il problema che attanaglia me ed Enrico riguardo a PCTAP e MGT con la seriale del 128k ho piacevolmente scoperto che c'è gente che sta creando nuovi "hubs" per la Spectranet:

https://www.facebook.com/download/1401953803446911/Client.tap

In particolare con questo TAP si accede a 2 siti nuovi di zecca ove vi sono un nuovo client IRC (in basic) e..udite udite...un programma per inviare le mail dallo Speccy!!!

Lo devo ancora testare in quanto...devo passarmelo su Nastro per poterlo utilizzare via Spectranet (in realtà basta che io scopra i 2 URL e li memorizzo poi direttamente nel BIOS dell'interfaccia stessa ^_^) ma sembrano molto ma molto carini.

Io AMO tutti quelli che stanno spingendo per creare programmi che possano far utilizzare internet allo Spectrum...è un modo totalmente nuovo e molto ma molto affascinante.

Non credete?

anni fa ero interessato a questi progetti pionieristici soprattutto quando ancora lo zx in russia era ancora usato non come oggetto nostalgico retrocomputeristico. c'erano tanti progetti come il domienOS AquaOS Door2k ecc. c'era tanta carne al fuoco tra cui proprio il protocollo tcp/ip come avevo messo sul mio sito alcune parti del progetto. ora i tentativi di collegare lo speccy ad internet (così pure come per il c64) lo vedo come prova di concetto (proof of concept) in quanto è giusto il riuscire a dire "ci siamo riusciti" anche se l'effettivo utilizzo di questi progetti sono alla fine poco utili e poco utilizzati.