[zxspectrum] Re: Spectranet News

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 06 Apr 2015 09:31:25 +0200

Iscrivendomi al Gruppo Facebook Z80 Assembly e facendo alcune ricerche
per risolvere il problema che attanaglia me ed Enrico riguardo a PCTAP e
MGT con la seriale del 128k ho piacevolmente scoperto che c’è gente che
sta creando nuovi “hubs” per la Spectranet:

https://www.facebook.com/download/1401953803446911/Client.tap

Pagina non trovata. :-(

In particolare con questo TAP si accede a 2 siti nuovi di zecca ove vi
sono un nuovo client IRC (in basic) e..udite udite…un programma per
inviare le mail dallo Speccy!!!

Cioè, se lo carico su Spectaculator riesco ad accedere a questi siti e mandare un'email???

Lo devo ancora testare in quanto…devo passarmelo su Nastro per poterlo
utilizzare via Spectranet (in realtà basta che io scopra i 2 URL e li
memorizzo poi direttamente nel BIOS dell’interfaccia stessa ^_^) ma
sembrano molto ma molto carini.

Ah, no adesso ho capito: serve la Spectranet. C'è qualche emulatore che la emula?

Io AMO tutti quelli che stanno spingendo per creare programmi che
possano far utilizzare internet allo Spectrum…è un modo totalmente nuovo
e molto ma molto affascinante.

Non credete?

Certamente. Peccato che non mi sono mai occupato di Internet a "basso livello"... :-(