[zxspectrum] Re: Spectranet News

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 6 Apr 2015 14:24:10 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 06/apr/2015, alle ore 13:24, Enrico Maria Giordano

quando ci fu il passaggio alle BBS FidoNet ed io
acquistai il mio primo Mac, iniziai a collegarmi con quest'ultimo anche
per le Aree Echo Sinclair perché la gestione dei messaggi era
decisamente più comoda col Mac piuttosto che con lo Spectrum.

Su questo non siamo mai stati d'accordo. Io avevo anche il PC che usavo per
lavoro ma trovavo l'uso dello Spectrum per collegarsi alle BBS molto più
comodo e divertente. Forse perché (come al solito) gli strumenti per farlo me
li scrivevo da solo e quindi erano su misura, perfettamente adatti a me. :-)

Si, tu eri un programmatore e potevi crearti i tuoi strumenti su misura, io no.

Ma una volta diventato point FidoNet era molto più semplice per me scaricarmi
l'intero pacchetto zippato delle varie aree messaggi con un'unica telefonata
notturna (a pagamento) grazie al client Mac piuttosto che loggarmi con Link o
DTPLink alle varie aree (cosa che ho invece fatto per BBS internazionali non
FidoNet).

Inoltre, io i messaggi li leggevo ed archiviavo.
Tu li leggevi e cancellavi. ;-)

Carlo