[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: ZX SPECTRUM IN PIXELS

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 16 Dec 2014 22:54:14 +0100

Il giorno 16 dicembre 2014 22:20, Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
ha scritto:

> Sì Atari è americana ma il progetto ST mi pare fosse in parte europeo.

Mah, non mi pare...

> Comunque io dicevo solo che l'America a livello SW era molto ma molto
> indietro,

Sì, è vero, all'inizio era così.
I giochi migliori sono inglesi, non ce n'è.

Però ricordo, quando ho comprato il C64 e il 1541 e provato l'ebbrezza del
possedere i floppy disks (nonostante la lentezza e tutto quello che vuoi),
ero andato da un 30enne qui vicino che vendeva software copiato (ai tempi
aveva un'aura di guru intorno a sè, potendo disporre delle ultime novità su
floppies ecc., per cui entrare a casa sua aveva un che di mistico, di
viaggio nel futuro) e avevo scoperto Impossible Mission, The Dallas Quest e
altre meraviglie ed ero assolutamente estasiato...!
Chi non ha vissuto quei tempi e non ha passato le varie tappe nastro -
floppy 5.25 - floppy 3.5 non può capire la gioia di scoprire ogni
miglioria, ogni cosa nuova.
Per me è stata una figata assoluta scoprire che un turbo loader software
(che avevo digitato da una rivista, tra l'altro!) poteva velocizzare il
floppy drive di 5 volte!
E scoprire le prime avventure testuali+grafica che caricavano da DISCO è
stato bellissimo. L'emozionarsi per ogni novità, ecc.