[zxspectrum] R: Re: R: Re: ZX SPECTRUM IN PIXELS

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 16 Dec 2014 09:47:16 +0100

Da: zxspectrum-bounce@xxxxxxxxxxxxx [mailto:zxspectrum-bounce@xxxxxxxxxxxxx]
Per conto di Stefano
Inviato: martedì 16 dicembre 2014 09:24
A: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Oggetto: [zxspectrum] Re: R: Re: ZX SPECTRUM IN PIXELS

Naturalmente non era per polemizzare o creare un nuovo flame ma solo per fare
un po’ di giustizia ad una macchina come l’ST che secondo me era comunque in
anticipo sui tempi e facile da gestire, oltre che + abbordabile come prezzi (e
molto affidabile).

beh ancora più in anticipo (paragonando macchine a 16 bit con processore
motorola 68k) c'era anche il QL ;) ma non me la sento di paragonare il QL
all'atari St!!! il ql ne uscirebbe con le ossa rotte ;)

Invece DEVI ;) l’ho citato anche io poi dopo se vedi ^_^

Brataccas…primo titolo PSYGNOSIS…indovina dove fu programmato e poi, fallita la
IMAGINE, dove fu portato?

MID RES 4 colori…codice 68080…porting diretto su ATARI!!!

FIGATA!!

Idem poi anche i francesi portarono LE MANOIR DE MORTVIELLE da QL ad ST (amiga
ben più tardi) e gli inglesi THE PAWN da QL ad ST (per Amiga ben più tardi) con
schermate e MID RES in contemporana usando il paging video ^_^

è storia ragazzi…