[zxspectrum] R: Re: R: Re: ZX SPECTRUM IN PIXELS

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 16 Dec 2014 11:13:20 +0100

Il 16/12/2014 09:23, Stefano ha scritto:

> beh ancora più in anticipo (paragonando macchine a 16 bit con
> processore motorola 68k) c'era anche il QL ;) ma non me la sento di
> paragonare il QL all'atari St!!! il ql ne uscirebbe con le ossa rotte
> ;)

Ma quello che si vede qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Atari_ST

è l'Atari di cui state parlando? No perché se è così cacchio, ha un'estetica
che sembra uscito ieri invece che nel 1985!

EMG

Chiaro che è lui ;)

E faccio NOTARE ai disinformati (non volevo arrivare a tanto citando le fonti
Internet visto che tutti + o - lo sanno):

L'Atari 1040ST
Presentazione   gennaio 1985
Inizio commercializzazione      giugno 1985
Fine commercializzazione        1

NON il 512k...

E:

CPU     Motorola 68000 o Motorola 68020
Frequenza       8 o 16 MHz
RAM di serie    512 kB o 1 MB
RAM massima     4 MB

68020 montato su ultima serie, mi par nel 1991/92 quando presi l'STE che aveva
4 MB on board (per guasto cronico del FLOPPY INTERNO che aveva duplicato IL
MOOOONDO, anche Floppy PC, Disciple, etc ^_^)