[zxspectrum] Re: R: Re: R: Domanda spero non banale...

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 30 Mar 2015 23:47:15 +0200

Ah, ora ho capito cosa intendi.
Non lo so... baricentro a parte, a me sembra che durante la caduta la parte
più pesante si predisponga "naturalmente" più vicina all'oggetto che la
attrae...
Nel vuoto sicuramente (la forma dell'oggetto non è soggetta alla resistenza
dell'aria).
Il baricentro si sposta, hai ragione, ma credo che la sfoglia pesante data
dal burro predisponga la fetta a cadere dalla sua parte proprio per il non
bilanciamento del nuovo insieme...
Ah, guarda che è vera la faccenda dei dadi truccati! :-)

Max