[zxspectrum] Re: Manuale microdrive in italiano...

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 03 Aug 2007 01:09:57 +0200

Non la conosco, ma credo di sì... non volermene, io _odio_ gli scanner HP.
In genere hanno un'interfaccia poco professionale e l'intervento sui parametri di scansione è limitato, la qualità delle scansioni non è all'altezza di altri marchi e la velocità neppure.

Però purtroppo, di contro, le stampanti Epson fanno veramente schifo.

EMG

Immagino parliamo delle inkjet. Delle laser Epson non ho esperienza; delle laser HP sì, e vanno molto bene.

Per le inkjet:
Nella stampa di testi le Epson sono da sempre sicuramente inferiori alle HP, che hanno sempre stampato in modo nitido e pulito.
Anche la mia vecchia 560C andava molto bene da questo punto di vista.

Per quanto riguarda invece la stampa fotografica le Epson sono da sempre superiori qualitativamente. Le HP hanno un po' recuperato terreno negli anni, e a volte possono trarre in inganno l'occhio inesperto, ma rimangono inferiori: spesso i colori sono (troppo) saturi, "ruffiani" e "d'effetto" ma non fedeli. In campo grafico e fotografico - in quanto a resa e fedeltà di colore - le Epson (sia di fascia medio-alta/alta che bassa) non temono purtroppo rivali tra le HP.

Massimo