[zxspectrum] Re: HD Project 115200!

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 01 Jul 2015 01:13:22 +0200

Forse ho trovato una possibile causa dell'errore!...

Se non ho capito male, nel tuo codice BASIC dai una sola volta e all'inizio (al caricamento del CODE e delle FN) i comandi per inviare l'output alla porta RS232.
Nell'IF1 la seriale e la LAN condividono la stessa porta, ma quei comandi (che dai in BASIC) dicono all'IF1 di usare l'RS232 anziché la LAN.
Forse la routine di gestione degli errori dell'IF1 in qualche modo resetta l'impostazione iniziale (che fa uso della LAN) e per questo non riesci più a inviare i comandi al PC.
Prova ad inserire i comandi di selezione della RS232 prima di iniziare l'invio di ogni stringa verso il PC, ad esempio con:
LD A,0
OUT (247),A
LD A,239
OUT (239),A

Penso che questo potrebbe risolvere il problema!... Almeno lo spero.
Poi, se non è così, proseguirò i test che mi hai chiesto (in parte li ho già fatti, ma ti dirò i risultati se la prova che ti ho suggerito non avrà funzionato...)

-- |_ /-\