[zxspectrum] Re: Enrico Tedeschi, era Ultimo post dell'anno e hardware curioso....

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 04 Jan 2015 19:41:56 +0100

Il 04/01/2015 18:11, Luca Alimandi ha scritto:

E' difficile far capire che tipo di musica ascolto, perchè in genere
sono autori praticamente sconosciuti e titoli che non direbbero niente...
Comunque tanto per dare un'idea, il genere potrebbe essere definito
"Instrumental New Age", o "New Age Piano Solo" , ma è un po' vago:
dentro questa descrizione c'è una montagna di musica anche molto diversa...

In effetti...

Inoltre amo anche la "Fusion" e lo "Smooth Jazz"... Ma la mia passione
iniziale (ed ancora l'ascolto con grande piacere) è stata la musica
Classica, con una predilezione per il periodo Barocco (Bach, Handel,
Corelli, Vivaldi, ecc.).

Ok, ho capito, grazie.

Tornando alla New Age, tanto per dare qualche esempio, visita questo
sito (Christine Brown è una dei miei autori preferiti, ma chi la
conosce?...):
http://christinebrownpiano.com/

Io no.

Inoltre, per avere un'idea della pletora di autori semi sconosciuti che
producono in questo filone, c'è un bel sito che trasmette esclusivamente
musica di questo genere:
http://www.solopianoradio.com/

Grazie.

Ma apprezzo anche autori più noti, come Philip Aaberg... E non disdegno
anche musica cosiddetta di "background", rilassante e non impegnativa...

Cioè?

Ok, sarò ancora più preciso: ti metto in condivisione una mia cartella
di Google Drive con una selezione di una ventina di brani completi tra i
miei preferiti (così ti fai un'idea più precisa di quanto non riesco a
descrivere a parole... :-) )
Non so se ti piacerà, ma prendilo come un regalo di Buon Anno.
Ovviamente per TUTTI in ML!!!
https://drive.google.com/folderview?id=0B2gTtPKDTuD_MnVEN25WYW5idXM&usp=sharing

Grazie. Sarebbe possibile scaricarli tutti in un unico pacchetto?