[zxspectrum] Re: Enrico Tedeschi, era Ultimo post dell'anno e hardware curioso....

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 2 Jan 2015 09:30:18 +0100

Inviato da iPhone

Il giorno 01/gen/2015, alle ore 21:31, Andrea Vavassori <andrea@xxxxxxxxxxxx>
ha scritto:

> Ho una brutta, bruttissima sensazione.
>
> Questo  soggetto  sta  vendendo  una  serie  di prototipi Sinclair che
> Enrico Tedeschi citava nel suo Sinclair Archeology come regalatigli da
> Clive Sinclair in persona durante una intervista.
>
> In  pratica,  sta  ricollocando  sul  mercato  parte  della collezione
> personale di ET.
>
> Le collezioni personali di solito si ricollocano sul mercato quando il
> proprietario... mi avete capito, vero?

Aspetta un momento, Andrea!

Ho ritrovato su Apulia Retrocomputing un'intervista a Richard Tedeschi, il
figlio di Enrico, del 3 settembre 2012:

http://www.apuliaretrocomputing.it/wordpress/?p=112

Richard afferma:

Purtroppo sono quasi arrivato al termine dei prodotti Sinclair che ho da
vendere dopo quasi tre anni che vendo, ne avevamo tantissimi perche` avevamo un
negozio Sinclair a Roma negli anni d’oro, cioe` inizio anni 80 fino ai 90.

e ancora

Mio padre adora la Apple ed ha quasi tutto, soprattutto i primi computer Apple.
Anche a me piace parecchio, ti scrivo dal mio macbook. Pensa che le ultime
vendite che stiamo facendo sono per racimolare qualcosa per comprare un MacBook
da mandare alla madre di mia moglie in Peru`.

E Richard ne sta vendendo ancora adesso alcuni di prodotti Sinclair su eBay
("ricciarelloderoma" ha venduto da poco anche la bici pieghevole di Sir Clive).
Lo fa da 5 anni, quindi non ha aspettato la dipartita del padre.

Forse dobbiamo semplicemente rassegnarci all'idea che i prodotti Sinclair non
sono più interessanti per ET e preferisce le novità Apple.
In fondo è sempre stato appassionato delle novità ed i prodotti Sinclair erano
novità all'epoca, ora sono solo retrocomputing.

O no?

Carlo