[zxspectrum] Re: Enrico Tedeschi, era Ultimo post dell'anno e hardware curioso....

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 04 Jan 2015 18:11:03 +0100

Enrico Maria Giordano ha scritto:

Il 04/01/2015 15:35, Luca Alimandi ha scritto:

E non vi ho detto che durante tutta la passeggiata ho ascoltato molta
musica rilassante e meditativa...

Per curiosità: quale?

EMG

E' difficile far capire che tipo di musica ascolto, perchè in genere sono autori praticamente sconosciuti e titoli che non direbbero niente... Comunque tanto per dare un'idea, il genere potrebbe essere definito "Instrumental New Age", o "New Age Piano Solo" , ma è un po' vago: dentro questa descrizione c'è una montagna di musica anche molto diversa... Inoltre amo anche la "Fusion" e lo "Smooth Jazz"... Ma la mia passione iniziale (ed ancora l'ascolto con grande piacere) è stata la musica Classica, con una predilezione per il periodo Barocco (Bach, Handel, Corelli, Vivaldi, ecc.).

Tornando alla New Age, tanto per dare qualche esempio, visita questo sito (Christine Brown è una dei miei autori preferiti, ma chi la conosce?...):
http://christinebrownpiano.com/

Inoltre, per avere un'idea della pletora di autori semi sconosciuti che producono in questo filone, c'è un bel sito che trasmette esclusivamente musica di questo genere:
http://www.solopianoradio.com/

Ma apprezzo anche autori più noti, come Philip Aaberg... E non disdegno anche musica cosiddetta di "background", rilassante e non impegnativa...

Ok, sarò ancora più preciso: ti metto in condivisione una mia cartella di Google Drive con una selezione di una ventina di brani completi tra i miei preferiti (così ti fai un'idea più precisa di quanto non riesco a descrivere a parole... :-) )
Non so se ti piacerà, ma prendilo come un regalo di Buon Anno.
Ovviamente per TUTTI in ML!!!
https://drive.google.com/folderview?id=0B2gTtPKDTuD_MnVEN25WYW5idXM&usp=sharing

Buon ascolto!

--