[zxspectrum] Re: Enrico Tedeschi, era Ultimo post dell'anno e hardware curioso....

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 2 Jan 2015 23:59:50 +0100

Inviato da iPhone

Il giorno 02/gen/2015, alle ore 10:19, Enrico Maria Giordano

> https://www.youtube.com/watch?v=kQ7UznmrK1g
>
> 10 modelli di iPhone in 7 anni??? Ma vogliamo scherzare??? :-(
>
> Beh, se è veramente così la mia "stima" della Apple scende decisamente...

Premesso che il consumismo non mi piace anche se è purtroppo alla base del
mercato globale e che pur essendo utente Apple dal 1992 ho avuto soltanto due
iPhone, un 3GS nel 2008 che mi è durato 3 anni e mezzo ed un 4S nel 2012 che mi
sta durando da 2 anni e mezzo, non riesco a vedere lo scandalo del numero degli
iPhone usciti, che in realtà sono uno all'anno:

-1 (2007)
- 3G (2008)
- 3GS (2009)
- 4 (2010)
- 4S (2011)
- 5 (2012)
- 5S/5C (2013)
- 6/6+ (2014)

essendo 5C e 6+ semplici varianti di 5S e 6 (8 versioni in 8 anni).

Con una concorrenza agguerrita come quella nel settore degli smartphone, non
credo che Apple avrebbe potuto mantenere le vendite rispetto a Samsung ed agli
altri con uscite meno frequenti.

D'altronde, se torniamo indietro di 30 anni quanti modelli di ZX Spectrum
furono proposti negli anni?

Vediamo:

- 16K (1982)
- 48K (1982)
- Plus (1984)
- 128 (1986)
- 128+2 (1986)
- 128+3 (1987)
- 128+2A (1988)

Mi sembra siano 7 versioni in 7 anni (senza contare le varie issue di ognuna) o
sbaglio?

Carlo