[zxspectrum] Re: Conversione immagine disco da OPD a MGT

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 25 Jun 2014 20:09:25 +0200

Quando hai fatto l'immagine con RealSpectrum ti sei ricordato di
disattivare la Track Cache?

No. :-(

Ah. Era raccomandato anche da Ramsoft... ma leggi sotto, comunque

Comunque sto rifacendo le immagini con tutti gli accorgimenti.

Ho come l'impressione che RS non comunichi eventuali errori di
lettura. Spero di sbagliarmi...

No, qui fortunatamente ti sbagli :-).
L'ho provato proprio ieri su un vecchio notebook AST (Pentium 133,
Windows 98), per fare l'immagine di alcuni dischi Disciple di Simone.
Ti confermo che se trova errori li comunica sempre, non sgarra. Questo
sia che l'opzione di track caching sia attiva o meno.
Io ho fatto le immagini senza il caching, perché è più lento ma più
preciso. In ogni caso gli errori vengono sempre segnalati.

Secondo me le immagini che avevi fatto sono corrette.

No, ne ho avuta la prova proprio oggi. Rifacendo la prima immagine verificavo se era tutto a posto e *non lo era*. I programmi non si caricavano oppure erano corrotti alla fine del listato. E RealSpectrum non segnalava proprio niente. Probabilmente dipende dal tipo di problema. :-(

Comunque a forza di provare spero di ottenere delle immagini perfette. Devo trovare il modo di testarle. Forse Carlo lo conosce, dato che mi ha già segnalato che alcune erano venute male.