[zxspectrum] Re: Conversione immagine disco da OPD a MGT

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 25 Jun 2014 21:30:53 +0200

> Max ha cognizione di causa

Thanks Simon :-)

> X esperienza tra Md, Floppy disk e Compact cassette vi posso assicurare
> che l'affidabilità del dato registrato in origine a parità di condizioni di
> conservazione è 150 volte superiore sulla vecchia e sempre
> affidabile....Compact Cassette della Philips!
>
> E sapete perché? Perché innanzitutto il dato è analogico

Aspetta, ti correggo io prima che lo facciano altri!
Nel caso di musica e voce, il dato su compact cassette è analogico (così
come lo è quello sulle vecchie VHS ecc.).
Nel caso di programmi per computer invece il dato è digitale (sequenze ben
definite di frequenze che indicano stati diversi / bit 0 e 1), anche se
registrato sullo stesso tipo di nastro.

:-)