[ubuntu-it-promozione] Re: Venditori Ubuntu

  • From: Paolo Sammicheli <xdatap1@xxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 9 Mar 2009 14:57:24 +0100

Alle lunedì 9 marzo 2009, matteo lazzari ha scritto:
> Ciao Paolo Sammicheli ,ho terminato la modifica alla pagina venditori
> Ubuntu.
>
> http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/VenditoriUbuntu#preview
>
> Ho preso contatti anche con Mattia se non ricordo male il nome ,che pare
> si sia offerto
> anche lui nel continuare il  progetto in questione.Sto aspettando che mi
> contatti.
> Volevo un tuo parere a riguardo.

Non mi ricordo come fosse prima. Sono un attimo perplesso dall'organico. Nel
senso che se il coordinatore di area deve verificare di persona che il
venditore sia realmente quello che pensiamo, mi pare siano molto pochi. Se
invece facciamo tutto via internet con mail e forum non vedo il senso di
dividere le competenze per zone geografiche. Fra l'altro non ho capito la
logica delle zone, come mai accorpare Sud e Isole? Se il coordinatore Sud è,
ad esempio, della Puglia è più lontano dalla Sardegna di un eventuale
coordinatore del Centro che risieda a Roma...

Io toglierei questi aspetti e farei brainstorming da capo su *come* si
recuperano le informazioni. La metodologia. Ad esempio, li si parla di fare
appelli sul forum: in questo caso basta una persona che raccolga le
segnalazioni. E dopo? Facciamo verificare a qualcuno la segnalazione o ci
fidiamo? C'è da deciderlo.

Inoltre io partirei per gradi con una prima lista delle marche di portatili
che preinstallano Ubuntu, ricavabile velocemente da Internet, ordinabili in
Italia. E farei una bella pagina con quello. Poi di assemblati distribuiti a
livello nazionale. E poi, con calma, la lista dei computer shop che di loro
iniziativa installano Ubuntu. Nel frattempo magari arrivano volontari che
fanno crescere il progetto e ci chiariamo le idee strada facendo. Che ne dici?

Chiaramente ognuno dica la sua, siamo qua apposta per sviscerare l'idea.

EMail: xdatap1(at)ubuntu.com
https://launchpad.net/~xdatap1
- Ubuntu-it non è potere ma supporto (Pixel) -