[Lugge] sendmail, intranet o samba???

  • From: pacho baratta <pachox@xxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 4 Sep 2001 22:14:36 +0200

bene, ho un altro piccolo problemino.
ho un server linux connesso con hdsl e 1000 client win98 sparsi in tutta
italia che si connetteranno via modem. i client si devono collegare alla
pagina web che gira sul server scaricarne info ecc.
fin qui tutto bene.
mi è stato chiesto di aggiungere la posta elettronica e stavo studiando la
soluzione migliore.
stavo esaminando le seguenti opzioni:
1) SAMBA: è possibile, configurando samba come pdc fare in modo che gestisca
l'insieme della configurazione dei client, compresa la configurazione delle
posta elettronica? teoricamente un pdc dovrebbe farlo, ma mi pare un po'
difficile questa soluzione...
2) INTRANET: posso configurare una semp0lice intranet e chiedere ai client
semplicemente di connettesri alla tal pagina http per visualizzare le mail?

altro aspetto. pensavo di usare come server mail SENDMAIL, ma è in grado di
gestire così tanti account?  boh, vediamo che mi dite
ciao e grazie :)