[Lugge] Re: sendmail, intranet o samba???]

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: LUG lugge <LUGge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 04 Sep 2001 18:20:20 +0200

Ciao,

--- MESSAGGIO DAL MODERATORE ---

 Questo post è stato moderato dallo stronzetto mr.RAF, cioè io, il quale
si è permesso di ridere delle prestazioni di SAMBA utilizzato attraverso
internet, invece come si usa normalmente su intranet, per ottenere una
extranet piuttosto discutibile IMHO dal punto di vista delle prestazioni
è ancor di più dal punto di vista della sicurezza (ma ripeto non sono un
tecnico della sicurezza, mi limito a guardare come funzionano le cose e
talvolta mi faccio un'idea su come "romperle").
 Questa opinione me la sono fatta ovviamente prima di consultare la
mediocre assistenza M$.
 Il post è stato moderato perchè l'indirizzo di lavoro di pacho non è
iscritto in lista, e chi segue questa lista sa bene perchè abbiamo
l'abitudine o di approvare chi vuol iscriversi in lista o di moderare
gli altri. Ora pacho è moderato anche sull'indirizzo iscritto così per
evitare che si degeneri ulteriormente (decisione mia personale che poi
sarà oggetto di discussione in consiglio per la conferma o la smentita).
 Chi vuol aiutare pacho a risolvere il suo problema è il benvenuto anche
se la mia personalissima opinione è "CHE BELLO LINUX UNO UNIX GRATIS
PECCATO CHE DEBBA LEGGERE UN MANUALE QUELLI DELLA M$ NON FANNO TANTE
STORIE PER RISPONDERMI CHE LA SOLUZIONE DA ME PROPOSTA È HARD, PERÒ PER
LO MENO ME LO DICONO SENZA RIDERE".
 Per quanto mi riguarda i msg di pacho li lascio passare finchè ci sono
insulti ristretti alla mia persona, tanto poi lo so che con i tecnici
MS-oriented si finisce sempre a fare il confronto della busta paga per
sapere chi ha ragione (e poi vediamo chi ride), poi taglio.
 Nel frattempo pazientemente aspetto che la M$ applichi il suo brevetto
sulla criptatura delle password (mando il mail a riguardo) così da
rendere SAMBA incapace di lavorare e poi discutiamo se è il caso di
mettere win2000pro come server oppure stradicare win95/98/2000 dai
clients. Buon lavoro pacho.