[Lugge] Re: interfaccia web per proxy/firewall

  • From: "20123@xxxxxxxxx" <20123@xxxxxxxxx>
  • To: "lugge" <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 25 Feb 2004 09:40:05 +0100

>  di recente ho fatto un proxy/firewall di cui mi continuano a riferire
> cose buone sul suo funzionamento.

Chi te lo dice un tecnico od un cliente?

> esempio belle-e-pronto su MDK che può essere generalizzato/esportato su

Un firewall non si fa' su una distribuzione, un firewall e' un kernel + iptables
+ uno script iptables

>  - standardizzare il prodotto
>  - documentare il prodotto
>  - aggiungere l'interfaccia friendly personalizzando quelle già
> esistenti
>  - creare una procedura di installazione (1/2 fatta)

Tutto quello che dici esiste gia' da anni, inutile rifarlo eccoti il link, usa
questo reinventare l'acqua calda non e' utile.

Scusa il tono antipatico ma proprio non capisco come si voglia parlare di
sicurezza usando una distribuzione, ancor peggio la MDK che e' un buco continuo.

Ecco il link fanne buon uso.
http://www.knowplace.org/netfilter/