[Lugge] Re: interfaccia web per proxy/firewall

  • From: "Roberto Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 25 Feb 2004 17:55:19 +0100

stefano Scrive:

La discussione vertiva sulla mia identita' o sul proxy/firewall?

Io discuto molto volentieri con persone che hanno il coraggio di dire
chi sono, altrimenti francamente li ignoro.

La probabilità che si tratti di Stefano Sartini è molto alta.
Se ben ti ricordi era quel personaggio che si era stizzito oltre modo per l'uso di MDK durante corsi di rete e che era già stato cacciato.

Nel mio mail iniziale a cui risponde

//www.freelists.org/archives/lugge/02-2004/msg00075.html

si legge chiaramente: "se qualcuno ha voglia di cimentarsi con questo tipo di gioccatoli ho praticamente un esempio belle-e-pronto su MDK che può essere generalizzato/esportato su altre distro quali ad esempio Fedora, Slackware oppure QiLinux."

Nonostante questo la sua volontà di fraintendere il testo è palese.
Il suo intento è comunque prettamente polemico infatti nessuna persona dotata di spirito critico costruttivo inizia una mail con tanta arroganza, facendo riferimento a presunti studi reperibili su google/altri siti senza però fornire uno straccio di link.

L'unico link che fornisce fa riferimento ad una raccolta di documenti generici (cioè non legati a nessuna distribuzione in particolare) sulle tecniche di firewalling.

Se avesse risposto: "ritengo più opportuno esportare le tavole di firewalling su una Slackware perchè è una distribuzione ritenuta più sicura e sviluppata per sistemisti" si sarebbe accreditato come interlocutore mentre la sua risposta è fuorviante, accademica, saccente e con una palese volontà di screditare il suo interlocutore (me).
Mette in dubbio le mie parole fin dalla prima frase e taglia il messaggio togliendo parti del testo in maniera che la lettura ne appaia diversa dall'originale. Non segnala i tagli nemmeno con i classici [cut]

//www.freelists.org/archives/lugge/02-2004/msg00094.html

Inoltre nessun individuo dotato di intelligenza risponde ad una mail che inizia "me lo ha detto dio con un pinguino alla sua destra di fare così - non so come funziona un fw ma se metti il dischetto sulla borchia ti protegge dal male di internet". Di fronte ad una tale posizione hai solo due possibilità: ridere o ritenere il tuo interlocutore matto e smettere di discure con il tizio.

//www.freelists.org/archives/lugge/02-2004/msg00102.html

Nel suo secondo mail scrive come se mi conoscesse, come se ci facessimo le canne insieme da una vita, la sua volontà è ancora quella di screditare il suo interlocutore (me). Nonostante questo cerca ancora di rispondere in modo sensato a quelle frasi meno deliranti dalla mia risposta, cercando un confronto sul piano tecnico in cui evidentemente non sa scendere in modo sereno.

Costui trolleggia.
E bene bene anche!

Ergo questa lista può fare a meno del suo contributo così come ha fatto in passato. Se proprio ci tiene a scrivere su questa lista può sempre presentarsi in carne, ossa e cervello... accesso please!
Perchè anche trolleggiare è una questione creativa
;-)

Roberto A. Foglietta
http://www.roberto.foglietta.name