[Lugge] Re: interfaccia web per proxy/firewall

  • From: "20123@xxxxxxxxx" <20123@xxxxxxxxx>
  • To: "lugge" <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 25 Feb 2004 11:23:45 +0100

> a) chi sei ? ti chiami 20123 o hai un nome ?

Si ma non ha importanza, ero al linux Day
:)
Ci sono alcune buone ragioni per cui in alcuni casi e' bene dire il proprio nome
solo di persona (es il tuo capo e' iscritto alla mailing list e tu scrivi in
orario di lavoro, basta?)

> b) La MDK e' un buco continuo ? Ma tu sai di cosa stai parlando, stai

Certo che lo so', l'usata per 4 anni prima di passare a slackware.
Non mi paragonerai MDK a slackware od a Debian vero?

> costruire , programmare, ti soffermi sul nome ? MDK o qualche cos'altro
> a un certo livello non fa distinzione, la pigli la smonti e ci fai
> quello che vuoi, basta esserne capaci ovviamente.

Certo ma parche' partire da MDK che e' un'accozzaglia informe?
E' la distribuzione piu' Winzozziana di tutte dopo Lindows.

> Ti posso assicurare che non sono l'ultimo arrivato e che in questo
> progetto mi ci impegnero' a fondo, come in tutte le cose che faccio, e
> il fatto che un generico numero 20123 mi dica di non farlo mi istiga
> ancora di piu' a farlo, sempre pensando alla coca cola ovviamente :-).

Libero di fare come vuoi certo che se vai in concorrenza con ZoneAllarm allora
si hai speranze, appena parli con un sistemista e racconti che sei basato su MDK
ti scoppiano a ridere in faccia, ti ripeto non si usa una distribuzione ma un
kernel + iptables + una serie di script.
Fai una ricerca su google leggerai che tutti gli esperti di sicurezza concordano
su questo.

> per discuterne sempre disponibile, chissa', magari sei un guru e
> potresti portare apporto al progetto, anche se, francamente, da come ti
> poni, non me lo sembri proprio.

Non ho la pretesa di essere un guru, pero' sono anni che mi occupo di sicurezza
e quando un progetto nasce destinato a fallire almeno un avviso lo do', se poi
credi che io stia sbagliando, allora buona fortuna, in fondo se Microzoz esiste
vuol dire che al mondo anche i progetti fallimentari hanno successo.

Con sincero rispetto, buona fortuna.

:)