[Lugge] Re: Ext3 [was: rpm Vs. tgz [WAS (Re: nuovo iscritto e linux...lunga storia... :-))]]

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 4 Feb 2002 00:35:07 +0100

> l'ext3 lo conosco indirettamente, più che altro per aver seguito diversi
> thread sulla LKML. Il reiserfs ha avuto un grosso e brutto travaglio, ma
> ritengo che sia abbastanza maturo da poter essere usato in produzione.
Salvo
> aggiornamenti recenti, dovrebbe essere più veloce dell' ext3 (ma magari
> nemmeno di tanto)

io da esperienza personale devo dire che ext2 è + veloce di raiserfs...
almeno... mi è sembrato!!! se ext3 è una miglioria dell'ext2 (nel senso che
è journaled) mi risulta che sia + veloce del raiser...
posso sbagliarmi! io uso Linux (MDK 8.0) come client e con X (KDE)
A proposito.. è possibile passare da raiserfs a ext3 con la Mandrake 8.0 già
installata? e che passi devo fare?
Eventualmente con una installazione da 0?