[Lugge] Re: nuovo iscritto e linux...lunga storia... :-)

  • From: "Giorgio Andreoletti - mentelocale" <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 1 Feb 2002 14:37:07 +0100

>Io ti consiglio MDK, versione 8.1 o 8.2beta1
>Visto che e` molto simile a RH e ha anche le versioni Professional e
>Corporate Server puoi in futuro usarla anche per fare il sistemista.

w8 ... se stai dicendo di usarla come sistemista per farti i giochetti in
casa va bene, ma se vuoi fare una installazione server da rivenderti ti
sconsiglio caldamente la mandrake perchè, secondo me, è un colabrodo dal
punto di vista della sicurezza e si divora un sacco di risorse di sistema
con processi inutili per una installazione server. Aggiungi anche che un
server che si rispetti non è installato da RPM ma dai sorgenti, unico modo
possibile per ottimizzare i compilati, e che mischiare RPM e sorgenti a
volte è davvero inkasinato !!! Certo, potresti prendere una mandrake e poi
metteri a segargli via tutte le cose superflue, ma allora ti prendi una
slack e hai il lavoro già fatto (e meglio!) :-)))
cmq, è solo una opinione ! :-)))

ciao
Giorgio

Giorgio Andreoletti - mentelocale S.r.l.
responsabile hardware e networking
responsabile sviluppo web
www.mentelocale.it
giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx