[Linuxtrent] Re: ro partition?

  • From: Baccanelli Massimo <massix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 04 Dec 2004 21:53:59 +0100

Ciao Thomas,

  provo a spiegarti la mia precedente esperienza .. ..

        Il PC dell'ufficio con Windoze.
        Il mio portatile, piu' il fisso di casa, con Linux RH.

Problema: condividere trai i vari sopra sistemi un unita' esterna HD-USB !

Windows, dal canto suo, non aveva problemi nello scriverci sopra, essendo una FAT32.
Con Linux, al contrario, i problemi in scrittura erano piuttosto pesanti !!!
Qualsiasi utente, al di fuori di root, non poteva effettuare alcuna operazione in scrittura !!!
Leggendo a destra e manca, vedi google, ho trovato interessante l'operazione in oggetto:

Montare la risorsa disco esterna utilizzando i privilegi utente (uid, gid).

Purtroppo non ho alcun riferimento utile per quanto riguarda Mac quindi, colgo l'occasione,
per chiedere alla ML, riferimenti utili per poter installare una qualsiasi versione Linux
ppc, magari debian ch nn e' male, mantenendo ovviamente il buon Mac OS X !!!

sempre a dispo
bye
MaX
:-)