[Linuxtrent] Re: ro partition?

  • From: Thomas <thomas@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 03 Dec 2004 17:29:34 -0500

Baccanelli Massimo wrote:

Ciao,

  dare permessi simile e' come tirarsi la zappa su i piedi ... ...
    troppo pericoloso !!!

  forse sparo una c***a ma ho visto che al cmd. mount gli si puo' passare
   queste due belle opzioncine: uid & gid !!!

Non sarebbe piu' carino che l'utente, su i due sistemi, abbia gli stessi uid & gid ???

Li inserisci nella fstab, relativa al fs in oggetto, ed il gioco e' fatto !!!

Se non ricordo male era una vecchia soluzione che addottai per vedere ed utilizzare
correttamente un fs M$ su Linuz ... ... ... ... .. .. .. ..

nella speranza
bye
MaX
:-)

Mi potresti spiegare un po' più dettagliatamente come fare?
in fstab insersco nelle opzione della partizione in questione uid=1000 e gid=1000 che corrispondono al mio utente e allora, avro accesso a questa partizione come utente in rwx?

E in mac opero alla stessa maniera?