[Linuxtrent] Re: gps e cartografia (era: grafica e suoi programmi)

  • From: Filippo Dal Bosco - <Filippo.Dalbosco@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 1 Sep 2010 18:40:38 +0200

Il giorno Tue, 31 Aug 2010 19:31:41 +0200 (CEST)
"Giuliano Natali" <diaolin@xxxxxxxxxxx> ha scritto:

> non superficializzare il concetto di collaborazione con un EGO
> devastato.

non capisco. Allora ti chiedo:
1) tu hai idee sul mondo e sui probemi del tuo lavoro. Le cambi ( o
almeno non le esprimi) perchè altrimenti  altri si potrebbero agitare
e potrebbero pensare male di te? E cambiandole cambi anche i progetti di
lavoro che ti eri prefissato per non urtare chi lavora assieme a te?
2)  Cambiare idee per il suddetto motivo significa NON avere " un EGO
devastato" ?
3) Per dire che qualcuno ha un ego devastato forse dovresti conoscerlo
meglio di quanto conosci me conoscendo perlomeno che tipi di relazioni
ha con il mondo, il mondo non si esaurisce  alla ML LinuxTrent. Le
argomentazioni "ad hominem" ( come questa che hai usato) sono molto
scivolose. Io in una ML non le uso mai perchè ritengo sia legittimo
criticare anche duramente  una istituzione/gruppo, perlomeno poco
informato criticare personalmente chi si conosce solo per quello che
scrive in ML. E' una distinzione che fa persino la legislazione: si può
dire peste e corna di un governo come istituzione( diritto di
opinione), non si può dire che un ministro è "un ladro" senza averne le
prove legali.

--
Filippo