[Linuxtrent] Re: gps e cartografia (era: grafica e suoi programmi)

  • From: "Giuliano Natali" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 1 Sep 2010 22:59:56 +0200 (CEST)

On Mer, settembre 1, 2010, 6:40 pm, Filippo Dal Bosco - wrote:

> non capisco.

Rispondo prima:

volevo dire che riuscire a sentirsi bene da se stessi non significa
necessariamente collaborare.

Bisogna mettersi in gioco per collaborare e i risultati sono solo una
parte della collaborazione, ma quello che nessuno comprende è
il risultato VERO della collaborazione: la collaborazione stessa.

Indipendentemente dal risultato.

In ogni caso collaborando si può fare di più, se si vuole.

> [...]
> ha con il mondo, il mondo non si esaurisce  alla ML LinuxTrent. Le
> argomentazioni "ad hominem" ( come questa che hai usato) sono molto
> scivolose. Io in una ML non le uso mai perchè ritengo sia legittimo
> criticare anche duramente  una istituzione/gruppo, perlomeno poco
> informato criticare personalmente chi si conosce solo per quello che
> scrive in ML. E' una distinzione che fa persino la legislazione: si può
> dire peste e corna di un governo come istituzione( diritto di
> opinione), non si può dire che un ministro è "un ladro" senza averne le

Il punto che io ho sostenuto e sostengo tuttora è che sei prevenuto verso
qulla comunità e a sostegno hai portato il guadagno che avresti avuto
partecipando allo sviluppo del kernel....
Lo hai mai fatto?
Hai collaborato con qualcuno di loro?

Non credo.
In ogni caso se vuoi fare in modo che la palude perda il suo aspetto
di posto insalubre devi cominciare a ripulirla.
Ignorarla non la renderà migliore.

Per quello che riguarda OSM ho sentito critiche forti ma poco sostegno.

Spero non ti sia offeso per l'"EGO devastato" ma, credimi, rileggendo il
thread penso che per fare in modo che la collaborazione funzioni
bisogna partecipare. La critica ovviamente riguardava solo ciò che tu hai
scritto, quella è l'unica parte che conosco.

Ad maiora, Diaolin

--
l’à piangiù par tut el dì, somenàndo ‘ntorn le làgreme
pò da sót gió ‘n vèrs la val vèn su un con na manàra

Diaolin