[Linuxtrent] Re: gps e cartografia (era: grafica e suoi programmi)

  • From: Filippo Dal Bosco - <fdb-ml@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 11 Sep 2015 15:45:08 +0200

Il giorno Fri, 11 Sep 2015 07:15:20 +0200
Luca Delucchi <lucadeluge@xxxxxxxxx> ha scritto:

Il 25 agosto 2010 19:09, Filippo Dal Bosco -
<Filippo.Dalbosco@xxxxxxxxx> ha scritto:

su questo ho molto da discutere (forse ero proprio io ad affermare
ciò e non ritengo di avere un background culturale (nel campo gis)
50% di quello medio del linuxtrent ;-) ).... riesci a trovare un
metodo migliore per avere una qualità dei dati più elevata della
singola traccia utilizzando dati recuperati da GPS?
è la prima volta che qualcuno risponde ad un mio messaggio di 5 anni
fa....

Invece che la media dei punti " quasi corrispondenti" tra tracce diverse
(scelti come? un punto di una traccia non necessariamente corrisponde
fisicamente sul territorio al punto di un altra traccia, quindi si fa
la media di due cose diverse e non la media della misura della stesso
stesso punto come deve fare la statistica) costruire la curva che
descrive i punti della traccia e fare la media tra le curve.

Non sono un matematico ma un matematico dovrebbe riuscirci.

--
Filippo