[Linuxtrent] Re: gps e cartografia (era: grafica e suoi programmi)

  • From: Daniele Pizzolli <ors@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 25 Aug 2010 19:31:59 +0200

In data mercoledì 25 agosto 2010 18:56:42, Filippo Dal Bosco - ha scritto:

> Usualmente  faccio trekking seguendo i sentieri segnati dalla
> Sat-Cai. Avrò 50  carte topografiche  montane.
> Questa primavera  ho cominciato a seguire i sentieri non segnati e
> volevo comprare un gps portatile cartografico per sapere sempre dove mi
> trovo. Mi ero interessato ai relativi problemi e programmi.

Ciao,
non capisco bene come si seguano i sentieri "non segnati", ma comunque...
Ho da poco un garmin etrex vista hcx, la cosa carina è che
puoi caricare le carte che vuoi (chiaramente devono essere in un formato
particolare). Esiste un export giornaliero di openstreetmap che puoi copiare
sul gps che vedi comodamente come memoria di massa.

Se interessa condivido un po’ di impressioni, tolti alcuni difetti l’attrezzo
non è malvagio.

Ciao,
Daniele