[Linuxtrent] Re: Prova dei giochi

  • From: "Marco Ciampa" <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 21 Dec 2004 17:17:13 +0100

On Tue, Dec 21, 2004 at 01:37:40PM +0100, Lele Gaifax wrote:

>     Marco> Mi piacerebbe aggiornare la pagina dei collegamenti ai
>     Marco> giochi su linux inserendo degli screenshot. Per esempio per
>     Marco> boson, con tanto di anteprima e mi piacerebbe che qualcuno
>     Marco> mi desse una mano con il reStructured Text.
>
>     Marco> 1) è possibile fare ciò?
>
> Certo che si!
Lo supponevo! ;-)

>     Marco>  2) qualcuno mi fa un esempietto per favore?
>
> Basta inserire l'immagine (aggiungendo l'omonimo oggetto dove credi),
> per poi referenziarla dal reST, ad esempio con la direttiva 'immagine'
> (vedi
> http://docit.bice.dyndns.org/static/ReST/breviario.html#directives)
Ok, se voglio puntare ad un'immagine faccio:

.. image:: image:: http://www.bzflag.org/screenshots/t-c3po.jpg

Domandina: se volessi fare una thumb che punta all'immagine completa,
così:

`.. image:: http://www.bzflag.org/screenshots/t-c3po.jpg .. image::
http://www.bzflag.org/screenshots/c3po.jpg`__

non funziona perché le suddivisioni in spazi 'confondono' la direttiva
anonima (ho detto giusto?). Qual è il trucchetto?

E come faccio a evitare che TutteLeCoseScritteCosi mi diventino wiki
names (insomma per togliere di mezzo il punto interrogativo)?

Grazie e ciao!

--

Marco Ciampa