[Linuxtrent] Re: Prova dei giochi

  • From: Giuseppe Briotti <g.briotti@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 20 Dec 2004 18:53:51 +0100 (CET)

> ==========================
> Date: Mon, 20 Dec 2004 10:57:08 +0100
> From: Luca Manganelli <luca76@xxxxxxxxx>
> To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
> Subject: [Linuxtrent] Re: Prova dei giochi
> ==========================

> Di Total War ce ne sono di diverse versioni. L'ultima mi pare
> sia Rome: Total War. Dicono che e' un capolavoro ma non l'ho mai
> giocato.

Veramente ottimi, tutti. Molto personalizzabili (c'è chi ha creato
interi MUD ed ambientazioni nuove). Personalmente ho provato
Shogun, Shogun Mongol Invasion, Medieval (quest'ultimo anche con una
ambientazione per l'epoca Napoleonica). L'AI non è male in battaglia,
meno furba nella strategia.

> Uno dei piu' coinvolgenti RPG di tutti i tempi, l'ho iniziato
> 1 mese fa.

Allora sei ancora all'inizio ;-)))))

> Qui dice che con WineX si puo'  giocare:
>
> http://transgaming.org/gamesdb/games/view.mhtml?game_id=2357

Beh, secondo me passando per un "emulatore" si perde comunque
qualcosa, specialmente sulla grafica, se basata su DirectX

> Ne esistono centinaia di versioni, DOS e Amiga, ad esempio, tutte
> piattaforme emulate ed eseguibili stto Linux :)

Si, li ho trovati, ma questo fatto in java era una cosa buffa :-))))

G.