[Linuxtrent] Re: Prova dei giochi

  • From: Luca Manganelli <luca76@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 20 Dec 2004 10:57:08 +0100

On Mon, 20 Dec 2004 10:39:51 +0100 (CET), Giuseppe Briotti
<g.briotti@xxxxxxxxx> wrote:
> Mi manca... io sono per il genere Morrowind o Totalwar ma su Linux
> manco a parlarne, ed ecco perché devo tener su un Windows...
>
> www.totalwar.com

Di Total War ce ne sono di diverse versioni. L'ultima mi pare sia
Rome: Total War. Dicono che e' un capolavoro ma non l'ho mai giocato.

> www.morrowind.com

Uno dei piu' coinvolgenti RPG di tutti i tempi, l'ho iniziato 1 mese fa.

Qui dice che con WineX si puo'  giocare:

http://transgaming.org/gamesdb/games/view.mhtml?game_id=2357

> Posso suggerire, se c'è qualche nostalgico, il vecchio Dungeon
> Master, che è stato riscritto tutto in java da un pazzo :-)))
>
> www.cs.pitt.edu/~alandale/dmjava/
>
> e quindi questo su linux gira :-)))

Ne esistono centinaia di versioni, DOS e Amiga, ad esempio, tutte
piattaforme emulate ed eseguibili stto Linux :)