[Linuxtrent] Re: Prova dei giochi

  • From: Luca Curatola <luca@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 21 Dec 2004 15:21:25 +0100

Alle 14:44, martedì 21 dicembre 2004, Mirco Vivaldi ha scritto:

> perche' in quake 3 c'e' della tattica?!?!?

Dipende essenzialmente dal "tipo" di game, ovvero in un duel (1 vs. 1) con
armor, armi e munizioni con dei tempi precisi di respawn, riuscire a lasciare
sempre l'avversario in brache di tela pone una seria assicurazione sulla
vittoria finale.
In UT inoltre le possibilita' di movimento sono decuplicate rispetto a quake
(il rocketjump ormai lo fa anche il mio nipotino di 4 anni :P), con
dodge/wall jump.
Inoltre tutte le armi hanno un fuoco secondario i tempi di respawn,
armi/armor/life sono fissi e ben studiati, insomma io ci gioco da un annetto
e ancora devo imparare molte cose :)

> Comunque per entrambi i giochi sono usciti circa un milione di mod che
> ne prolungano la vita!

Segnalo che ci sono per UT modalita' di gioco con veicoli anche :) oltre ai
classici capture the flag, rigorosamente inclusi nel pacchetto base :)