[Linuxtrent] Re: Powerline

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 20 Jan 2003 14:21:45 +0100

On Mon, Jan 20, 2003 at 09:24:38AM +0100, Roberto C 2 wrote:

> L' azienda elettrica di Tione è municipalizzata e quindi......gira che ti
> gira..... nulla di più facile!

Che io sappia (ma potrei prendere cantonate) l'azienda elettrica di
Tione e` privata. Quindi credo che se anno preso contributi li hanno
presi come li prenderebbe qualsiasi azienda. Quando ho parlato con il
direttore ed i tecnici non hanno fatto nessuna menzione di sovvenzioni
particolari e quindi mi vien da pensare che se ci sono state sono state
piccole.

> Il fatto è, perchè a Tione anzichè il capoluogo e/o le città più importanti?

Perche` a Trento c'e` l'Enel che non ha vantaggi a portare avanti una
cosa di questo tipo. Mi sa che a Tione c'era il rischio che molti utenti
passassero ad un contratto con l'Enel (che ha delle linee che passano
comunque da quelle parti) lasciando la piccola aziendina e quindi in
questo modo hanno cercato di guadagnare un po' di utenza.

Ciao
--
Daniele
                    --- http://www.grinta.net ---