[Linuxtrent] Re: Posta elettronica certificata per tutti !

  • From: Ezio Paglia <ezio@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 30 Apr 2010 09:26:50 +0200

Ciao,
seguendo questo thread mi sembra di capire che la casella in postacert.gov.it permetta solo il dialogo con la PA. Per completare la registrazione devo solo andare alle Poste. Avrei alcune domande prima di farlo, in sostanza non ho capito le politiche di privacy e immagino che l'addetto non sappia rispondermi mentre voi sì.

   * Il mio indirizzo e i miei dati saranno pubblicati dopo la
     registrazione: chi vuole notificarmi attraverso quella strada può
     agevolmente conoscere la mia casella e quali altri dati deve
     conoscere ?
   * Se saranno noti a chi saranno noti ?
   * Se non saranno noti, a che serve la PEC o la pac-cec etc. ?
   * Cosa accade per la comunicazione con parti private con account in
     PEC ? e con parti di qualunque tipo che sfruttano smtp convenzionale ?

Grazie.
Ezio