[Linuxtrent] Re: Posta elettronica certificata per tutti !

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 29 Apr 2010 23:42:05 +0200

Il 29/04/10, azazel<azazel@xxxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

>     Roberto> Se si diventa titolari di una casella PEC, ci si impegna
>     Roberto> implicitamente a presenziarla.  Se non lo si fa, gli
>     Roberto> effetti legali ci sono comunque; una mail PEC ricevuta ha
>     Roberto> lo stesso valore di una lettera raccomandata con ricevuta
>     Roberto> di ritorno, anche se nel caso della PEC noi non prendiamo
>     Roberto> visione di nulla. Basta che il messaggio sia recapitato
>     Roberto> nella nostra mailbox.
>
>  Beh, proprio a questo proposito ho avuto uno scambio con un'amica
>  avvocato e sembra che la sitazione non sia così rosea neanche per la
> [...]

Quello che noti , riuguardo gli atti giudiziari, se non ricordo male era stato
esposto da Gelpi qui in lista in analogo thread. Non mi disturba poi
molto che l'obbligo
di notifica abbia dei limiti, ci mancherebbe. Quello che mi scoccia è che nella
normativa sulla pec ci si rinuncia a priori.
Le "semplificazioni" fatte a colpi di norme, senza riguardo per la
realtà delle cose generano mostri.

rob